we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Kasparov - la rivoluzione teorica degli anni settanta (copertina rigida)

Kasparov Garry

Il primo volume della nuova serie ``Gli scacchi di oggi``, ideale seguito della serie bestseller ``I miei grandi predecessori``. Copertina rigida, da collezione.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Il primo volume della nuova serie ``Gli scacchi di oggi``, ideale seguito della serie bestseller ``I miei grandi predecessori``. Copertina rigida.


In questo primo volume Kasparov affronta i drastici cambiamenti avvenuti nel campo dell`apertura a partire dagli anni Settanta, affidandosi anche al parere di 29 dei protagonisti di quell`epoca.

Contenuti: il Riccio; la variante di Celjabinsk; il sistema della Najdorf con 6.Ae3; la variante del Dragone con 12...h5!; la Scheveningen classica; la Neo-Scheveningen senza a7-a6; nella giungla siciliana; il sistema principale della difesa Gruenfeld; la Gruenfeld ``all`ungherese`` 7...a6; la Caro-Kann con 4...Af5; la Caro-Kann con 3.e5; la Siciliana con 2.c3; la Francese con 3.e5; il sistema Zajtsev; la variante di Arkhangelsk; le metamorfosi della Nimzoindiana; l`Ovest-Indiana con 4.a3; il Gambetto di Donna Accettato con 3.e4; l`ambiente slavo; tre pilastri di Sergej Makarichev; la linea Cebanenko; il gambetto Benko; miscellanea; la parola agli esperti; epilogo.

 


Information
  • Casa editrice Edizioni Ediscere
  • Code 5904R
  • Anno 2008
  • Pagine p. 464, copertina rigida
  • Isbn 9788888928364

Share