we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

I miei grandi predecessori 4: Fischer e le stelle dell`Occidente

Kasparov Garry

Nessun libro aveva finora mai raccontato la vera storia di questo grandissimo campione nei dettagli e nelle sfumature (soprattutto psicologiche) che troverete in questo volume. 624 pagine con ben 89 fotografie e soprattutto 111 partite commentate nel solito eccezionale modo di Garry Kasparov.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Bobby Fischer, il Campione del mondo più controverso che la storia degli scacchi abbia mai avuto, capace di far assurgere il gioco a dimensione planetaria, leggenda vivente, amato forse come nessun altro. L’uomo che da solo ha vinto la Guerra Fredda, sconfiggendo l’intero apparato sovietico e giungendo al titolo mondiale con record mai eguagliati.

Nessun libro aveva finora mai raccontato la vera storia di questo grandissimo campione nei dettagli e nelle sfumature (soprattutto psicologiche) che troverete in questo volume. 624 pagine con ben 89 fotografie e soprattutto 111 partite commentate nel solito eccezionale modo di Garry Kasparov. Con in più la sua personalissima teoria sul fatto per cui Fischer si sarebbe ritirato in quanto convinto che avrebbe probabilmente perso un match contro Karpov. A voi giudicare se le teorie di Kasparov sono convincenti oppure no.

Non vengono neppure dimenticati gli altri “grandi” dell’Occidente: Reshevsky, Najdorf e Larsen. Ed inoltre vi sono due capitoli su due altri miti degli scacchi: Fine e Lilienthal, l’unico uomo ancora in vita all'epoca dell'uscita di questo libro ad aver battuto Lasker, Capablanca, Euwe, Botvinnik e Smyslov… CLICCA SU APPROFONDIMENTI PER VEDERE UN ESTRATTO DEL LIBRO http://issuu.com/leduetorri/docs/5603?viewMode=magazine&mode=embed


Information
  • Casa editrice Edizioni Ediscere
  • Code 5603
  • Anno 2006
  • Pagine p. 624

Share