we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Conoscere l'Inglese

McDonald Neil

La partita Inglese è uno strumento micidiale nelle mani del giocatore che ha bisogno di vincere. Grazie alla natura chiusa della posizione, il Bianco spesso evita i cambi e impianta una pressione duratura sull`avversario.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

La partita Inglese è uno strumento micidiale nelle mani del giocatore che ha bisogno di vincere. Grazie alla natura chiusa della posizione, il Bianco spesso evita i cambi e impianta una pressione duratura sull'avversario.
Come se non bastasse, il Bianco ha la possibilità, giocando d2-d4, di rientrare nella partita di donna di sua preferenza. Davanti a tutte queste "minacce", il Nero non può farsi trovare impreparato.
L`autore traccia un chiaro percorso di approfondimento, insegnando a "conoscere" e "capire" anziché a "ricordare": un obiettivo che viene raggiunto sudddividendo il materiale in esaurienti capitoli dedicati alle principali linee "inglesi" (Simmetrica, Quattro Cavalli, Dragone a colori invertiti, Nimzo-Indiana e altre ancora).
Nel tenere conto delle prospettive di entrambi gli schieramenti, ciascuna linea o idea è illustrata da recenti partite commentate attraverso le quali si può cogliere lo sviluppo dall'apertura al mediogioco al finale tipico della partita Inglese.

-52 partite interamente commentate
-Piani, strategie e tattica illustrati con chiarezza
-Percorso di studio facile e guidato
-Oltre 180 diagrammi
-Linee teoriche aggiornatissime

Il Grande Maestro Neil McDonald è un teorico di fama acclarata, con numerose pubblicazioni al suo attivo. Per i tipi di Caissa Italia è già uscito il suo La Difesa Moderna (scritto a quattro mani con Jon Speelman).


Information
  • Casa editrice Caissa Italia
  • Code 5306
  • Anno 2003
  • Pagine p. 152

You may also like:

Share