we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Chess Multimedia vol.4 - Capire le aperture tutto su 1.e4 - CD-ROM

Djuric Stefan, Komarov Dimitri, Pantaleoni Claudio

La scelta di un repertorio d’aperture che ben si adatti alle proprie caratteristiche di gioco non è cosa semplice. Devo aprire e4 oppure d4 o addirittura scegliere qualcos’altro? E quando devo affrontare queste aperture con il Nero come debbo comportarmi? Questo nuovo CD ROM della serie Chess Multimedia vi aiuterà proprio in questo: a capire le aperture con le loro idee e i loro piani, guardandole sia dal punto di vista del Bianco che del Nero.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

La scelta di un repertorio d’aperture che ben si adatti alle proprie caratteristiche di gioco non è cosa semplice. Devo aprire e4 oppure d4 o addirittura scegliere qualcos’altro? E quando devo affrontare queste aperture con il Nero come debbo comportarmi? Questo nuovo CD ROM della serie Chess Multimedia vi aiuterà proprio in questo: a capire le aperture con le loro idee e i loro piani, guardandole sia dal punto di vista del Bianco che del Nero. Ogni linea di gioco è contraddistinta da abbondanti spiegazioni, consigli, note, idee e tatticismi per entrambi i colori così da aiutare in modo pratico il giocatore che desidera ``capire`` le aperture e non limitarsi a ``memorizzare`` varianti. Il corso si sviluppa con le consuete modalità di Chess Multimedia ulteriormente migliorate: gran quantità di diagrammi con frecce e linee di gioco, successive spiegazioni di approfondimento di secondo livello, nuova lista mosse con il comando clona diagramma, ben tre livelli di approfondimento, ecc. Come negli altri volumi della serie il corso si conclude con una serie di test di verifica del vostro livello di apprendimento. Autori di quest’opera i grandi maestri Stefan Djuric e Dimitri Komarov, in collaborazione con il maestro Claudio Pantaleoni, uno dei membri dello staff italiano di programmatori, grafici ed esperti di scacchi del progetto Chess Multimedia.

L’importanza dell’argomento è tale da aver indotto lo staff di Chess Multimedia a pubblicare il volume ANCHE SU LIBRO. La spiegazione dei piani e delle idee si alterna alle mosse e agli oltre 600 diagrammi rendendo la lettura fruibile come non mai! La scelta di una grafica innovativa con il doppio colore, le mosse in grassetto, sottolineato e corsivo rende questo libro più leggibile dei classici testi d’apertura dove non sono spesso distinguibili le buone dalle cattive mosse. In questo volume sono facilmente riconoscibili le varianti principali da quelle secondarie e ancor più da quelle cattive, consentendo al lettore di scegliere subito il livello di approfondimento desiderato. L’esperienza dello staff di progettisti della multimedialità è stata messa a frutto anche in questo!
Tutte le aperture di Re, dalle classiche partite aperte derivanti da 1. e4 e5 (Spagnola, Italiana, Due Cavalli ecc.) alle moderne “semiaperte” (Siciliana, Francese, Caro Kann, Pirc…) sono spiegate con una chiarezza senza pari con le parti discorsive in grado di dare anche dei precisi riferimenti posizionali e strategici sul centropartita conseguente all’apertura.


Information
  • Casa editrice Chess Multimedia
  • Code S2CM4
  • Pagine CD-Rom

Share