we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Chess Multimedia vol.6 - Capire le aperture tutto su 1.c4, 1.Cf3 e altre minori - CD-ROM

Djuric Stefan, Komarov Dimitri, Pantaleoni Claudio

Con questo CD-Rom si completa la serie della Grande Enciclopedia ``Capire le aperture`` in tre volumi. In questo terzo volume, oltre alle prime mosse considerate minori (1. b3, f4, g3, Cc3) a quelle laterali (1.b4 e g4) e a quelle eccentriche (1.Ch3, Ca3, a4) sono trattate in modo approfondito soprattutto 1. Cf3 (Reti e Attacco Indiano) e 1. c4 (Apertura Inglese).


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Con questo CD-Rom si completa la serie della Grande Enciclopedia ``Capire le aperture`` in tre volumi. In questo terzo volume, oltre alle prime mosse considerate minori (1. b3, f4, g3, Cc3) a quelle laterali (1.b4 e g4) e a quelle eccentriche (1.Ch3, Ca3, a4) sono trattate in modo approfondito soprattutto 1. Cf3 (Reti e Attacco Indiano) e 1. c4 (Apertura Inglese). Queste ultime sono ormai considerate a pieno titolo mosse “principali” alla stregua di 1. e4 e 1. d4 col vantaggio che la loro elasticità permette, oltre ai rientri in 1. d4, anche interessanti impianti specifici oppure promettenti sistemi in contromossa (cioè impianti di pertinenza del Nero giocati con un tempo in più).

Grazie alla tecnologia di Chess Multimedia, in questo CDrom troviamo spiegati in modo chiaro e facilmente assimilabile i piani e le idee che contraddistinguono ogni linea di gioco, così da aiutare in modo pratico il giocatore che desidera ``capire`` le aperture e non limitarsi a ``memorizzare`` varianti.

Il corso infatti si sviluppa su due livelli di comprensione e di accesso: il primo per chi si avvicina alla specifica variante e desidera conoscerne subito i piani e i valori strategici, il secondo per chi ha già una conoscenza tecnica della stessa e desidera sviluppare e approfondire maggiormente i temi posizionali e tattici.

Autori di quest’opera sono i grandi maestri Stefan Djuric e Dimitri Komarov, con il maestro Claudio Pantaleoni, uno dei membri dello staff italiano di programmatori, grafici ed esperti di scacchi del progetto Chess Multimedia.

Contiene il programma freeware ARENA di Martin Blume.


Information
  • Casa editrice Chess Multimedia
  • Code S2CM6
  • Pagine CD-Rom

Share