we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Chess Multimedia vol.2 - Capire la strategia scacchistica

Raetsky Alexander

Che cos’è la strategia? Quali sono gli elementi che la compongono? Ce lo spiega in questo corso straordinario il maestro internazionale russo Alexander Raetsky, il quale con rara capacità didattica espone in forma sintetica i principi classici e moderni della strategia scacchistica, permettendo a qualunque giocatore un salto di qualità nella comprensione del gioco altrimenti difficile se non con mesi di studio e lavoro sulla scacchiera.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Che cos’è la strategia? Quali sono gli elementi che la compongono?
Ce lo spiega in questo corso straordinario il maestro internazionale russo Alexander Raetsky, il quale con rara capacità didattica espone in forma sintetica i principi classici e moderni della strategia scacchistica, permettendo a qualunque giocatore un salto di qualità nella comprensione del gioco altrimenti difficile se non con mesi di studio e lavoro sulla scacchiera.

L’autore compie infatti, in venti capitoli che spaziano dalla valutazione della posizione al gioco manovrato, una felice sintesi tra le lezioni immortali dei grandi campioni del passato e gli insegnamenti più avanzati dei Grandi Maestri contemporanei.
L’aspetto tecnologico della lettura del libro elettronico, oltre a mantenere le caratteristiche del volume 1 (lettura del testo da parte dello speaker, immissione di appunti personali e di segnalibri,
ricerca di parole, stampa, ecc.), è stato ulteriormente arricchito nel volume 2 di una scacchiera che permette non solo la visione degli esempi dell’autore, ma anche l’analisi personale o con l’aiuto di un motore scacchistico.

E al termine del libro vi è sempre la possibilità di verificare il vostro livello di apprendimento, con dei test che possono essere eseguiti sia in modo libero che con suggerimenti velati o espliciti sulla mossa, la casa chiave, l’idea, ecc. E che a vostra scelta vi potranno anche assegnare un punteggio Elo.


Indice

Prefazione

1. La colonna aperta
2. La diagonale aperta
3. Il pedone debole
4. La casa debole
5. La debolezza delle case di un colore
6. Lo spazio
7. Coppia degli Alfieri
8. Pedone libero
9. Blocco
10. Cattiva collocazione dei pezzi
11. Disarmonia delle forze
12. Il Centro
13. La valutazione della posizione e il piano
14. L’attacco
15. La difesa e il contrattacco
16. Il gioco manovrato
17. Il pedone isolato
18. I pedoni sospesi
19. La profilassi
20. Il cambio

I Test


Information
  • Casa editrice Chess Multimedia
  • Code S2CM2
  • Pagine CD-Rom

Share