we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

1.c4 Repertorio avanzato vol.3

Marin Mihail

In questo terzo volume la lente dell’autore si sofferma sui sistemi chiusi (in cui entrambe le parti omettono di aprire il centro), sulle linee aperte (in cui il Nero spinge presto in d5) e sulla flessibile 2...e6.

Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

La linea “Grandmaster Repertoire”, portata al successo in lingua inglese dalla casa editrice scozzese Quality Chess, si prefigge un obiettivo ambizioso: quello di presentare un repertorio completo virtualmente inattaccabile dal tempo e di livello sufficiente per un torneo di élite. In altre parole, linee principali e nessuna scorciatoia, ma soprattutto una solidità a prova di super Grande Maestro.

Scritti da Grandi Maestri per Grandi Maestri, i repertori avanzati vengono però presentati in maniera tale da essere fruibili anche dal giocatore di livello medio-avanzato, purché dotato di una qualche impostazione di base.

In quello che è fin qui il suo lavoro teorico più celebrato, Mihail Marin non si limita a condividere il repertorio basato su 1.c4 e 2.g3 che gli ha consentito di ottenere prestazioni straordinarie alla scacchiera, ma, con il suo tipico stile sapiente e narrativo, si dilunga in spiegazioni illuminanti che non possono non entusiasmare il lettore.

Nel terzo volume vengono trattati:
La lente dell’autore si sofferma sui sistemi chiusi (in cui entrambe le parti omettono di aprire il centro), sulle linee aperte (in cui il Nero spinge presto in d5) e sulla flessibile 2...e6.


Information
  • Casa editrice Caissa Italia
  • Code 6418
  • Anno 2012
  • Pagine p. 216

Share