we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Videoscuola di Scacchi 23-32 DVD - tutta la serie in offerta speciale!

In questa terza serie proseguono le lezioni dei Maestri che si occupano di approfondire i concetti della prima serie e spiegano nuovi elementi nelle tre fasi di apertura, mediogioco e finale.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

In questa terza serie proseguono le lezioni dei Maestri che si occupano di approfondire i concetti della prima serie e spiegano nuovi elementi nelle tre fasi di apertura, mediogioco e finale.
Alcuni elementi critici trattati in questa serie di lezioni sono la pratica della strategia adatta al giocatore da torneo, la scelta di un piano attraverso la corretta valutazione della posizione, la preparazione nella fase d`apertura con la costruzione di un proprio repertorio, la migliore conoscenza dei finali attraverso lo studio concreto di casi pratici. Questi argomenti sono solo un estratto dell`insieme di approfondimenti trattati in questa serie.

Le lezioni sono come sempre condotte da valenti istruttori, come il Maestro FIDE Claudio Negrini, direttore tecnico e allenatore dell’Accademia Scacchistica Le due Torri, il Maestro Fide Pierluigi Passerotti, formatore di istruttori ed ex componente della nazionale italiana e il Maestro Claudio Pantaleoni, tra i più noti teorici di aperture in Italia, le cui pubblicazioni sono tradotte e diffuse in varie lingue.

TATTICA
Il perfezionamento tattico 1 Vol. 23
Il perfezionamento tattico 2 Vol. 24
Il perfezionamento tattico 3 Vol. 25
Il perfezionamento tattico 4 Vol. 26
4 nuove lezioni del maestro Claudio Negrini per giocatori da torneo, nelle quali vengono ben spiegati i procedimenti di lettura delle posizioni, per individuare i temi tattici da sfruttare. Un corso progressivo sulla tattica avanzata nel quale il culmine della combinazione è sempre e solo il risultato finale della buona lettura di una posizione.

APERTURE
Le idee dietro le aperture:
la difesa Francese 1 - 1.e4 e6 2.d4 d5 3.Cc3 Vol. 27
Le idee dietro le aperture: la difesa Siciliana, variante del Dragone Vol. 28
Le idee dietro le aperture: la Siciliana chiusa Vol. 29
Le idee dietro le aperture: l`attacco Est-Indiano Vol. 30
Nei DVD della serie Le idee dietro le aperture il Maestro Claudio Pantaleoni spiega le idee e i piani sia del Bianco che del Nero, quindi le linee giuste da seguire sia per giocare che per affrontare nel modo corretto le aperture in questione per entrambi i colori. Un modo visivo ed efficace per apprendere le aperture che sta riscuotendo tanto successo!

FINALI
Conoscere i finali: I finali di Cavallo Vol. 31
Conoscere i finali: I finali di Alfiere Vol. 32
Nelle due nuove lezioni dedicate ai finali il Maestro Pierluigi Passerotti spiega come giocare i finali di Alfiere e Cavallo più frequenti, utili nella pratica dei tornei.

 

Clicca qui per vedere un'anteprima dei video


Information
  • Marca LE DUE TORRI
  • Code cmdvoff3n

Share