we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Videoscuola di Scacchi vol.27 - DVD (La difesa Francese con Cc3)

Pantaleoni Claudio

Capire le idee caratteristiche, i piani e le manovre di entrambi i colori per giocare con competenza le aperture trattate e scegliere le varianti più consone al proprio stile e personalità. E` questo lo scopo finale a cui ambisce il Maestro Claudio Pantaleoni, noto esperto di aperture: far comprendere al giocatore da torneo quali linee e varianti all`interno dell`apertura descritta siano più adatte alla personalità del giocatore aggressivo oppure a quello con uno stile più posizionale.

Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Capire le idee caratteristiche, i piani e le manovre di entrambi i colori per giocare con competenza le aperture trattate e scegliere le varianti più consone al proprio stile e personalità.

E` questo lo scopo finale a cui ambisce il Maestro Claudio Pantaleoni, noto esperto di aperture: far comprendere al giocatore da torneo quali linee e varianti all`interno dell`apertura descritta siano più adatte alla personalità del giocatore aggressivo oppure a quello con uno stile più posizionale.

La descrizione delle idee, dei piani e delle manovre risulta così particolarmente istruttiva e aiuta il giocatore a sentirsi a suo agio in certe posizioni anzichè in altre.
Si tratta quindi di lezioni che pur trattando l`apertura specifica aiutano a sviluppare una maggiore sensibilità e comprensione generale delle aperture, passando dall`analisi di un piano alla visione d`insieme dell`apertura in questione. In questo modo risulterà sempre più evidente al lettore quale sia lo stile di gioco - attraverso la scelta dei piani e delle manovre da farsi - che predilige in partita.

Claudio Pantaleoni è autore di decine di libri, CD e DVD di divulgazione sulle aperture, tradotti anche all`estero e premiati sia dalla critica sia dal pubblico specializzato.

Nel DVD 27
La difesa Francese (1) con Cc3:
la variante Classica Cf6
Attacco sulle ali contrapposte (9.0-0)
Entrambi i colori ritardano l`arrocco (4.Ag5)
Cambiare l`alfiere cattivo con Aa6 nella Winawer
Il Nero chiude il centro con c4.
Winawer: 7. Dg4
Il Bianco cattura in g7
Iniziativa Bianca ad Est (Winawer posizionale)
Partite commentate:
Nunn - Hjartson
J.Polgar -Shirov
T. Kosintseva - Berg
Bologan Khamsky
Vocaturo - Hillarp Persson

Durata 109 min.


Information
  • Casa editrice LE DUE TORRI
  • Code cmdv27
  • Isbn 9788896076217

You may also like:

Share