we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Questione di tecnica - vincere le partite vinte

Aagaard Jacob

In questa seconda edizione ampliata, Aagaard propone ben 110 nuovi esercizi, che si aggiungono ai 24 già pubblicati in esclusiva per Caissa Italia - tutti con soluzioni ampiamente commentate. Un banco di prova più che formidabile per chiunque voglia migliorare i propri risultati nella fase della partita in cui gli errori contano di più.

Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

«Ora è solo questione di tecnica...»
Quante volte lo abbiamo letto e sentito? Eppure tutti noi abbiamo imparato sulla nostra pelle che vincere una partita vinta è un compito tutt’altro che semplice.
L’esperto didatta danese spiega come convertire in vittoria il leggero vantaggio faticosamente accumulato nelle mosse precedenti (oppure, cosa non meno importante, a strappare un meritato mezzo punto in posizione difficile), consegnandoci “sette strumenti tecnici” con i quali finalmente non lasceremo più sfuggire il nostro avversario!
La seconda parte del libro è invece dedicata alle “idee avanzate”, ossia agli strumenti di fino che integrano quelli di base e consentono di eccellere nella tecnica.
Tanto nella prima quanto nella seconda parte, i protagonisti assoluti del libro sono i grandi virtuosi della tecnica, come Dreev, Jusupov, Karpov, Kasparov, Kramnik, Leko,Topalov, ma anche - di tanto in tanto - qualche giocatore più “abbordabile”, per esemplificare al meglio i concetti ritenuti fondamentali dall’autore.
In questa seconda edizione ampliata, Aagaard propone ben 110 nuovi esercizi, che si aggiungono ai 24 già pubblicati in esclusiva per Caissa Italia - tutti con soluzioni ampiamente commentate. Un banco di prova più che formidabile per chiunque voglia migliorare i propri risultati nella fase della partita in cui gli errori contano di più.


Information
  • Casa editrice Caissa Italia
  • Code 5573
  • Anno 9788867290147
  • Pagine p. 256, nuova edizione 2013

Share