we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Petrosjan-Spasskij 1969 - scontro tra titani

Boleslavskij Isaak, Bondarevskij Igor

In questo libro straordinario, che Mark Dvoretskij segnala tra le gemme assolute della letteratura scacchistica mondiale, i due secondi degli sfidanti - i Grandi Maestri Igor Bondarevskij e Isaak Boleslavskij - analizzano al microscopio tutte le partite di questa avvincente e poco nota sfida mondiale.


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Tigran Petrosjan, detto il ferreo, sembra imbattibile. E' sul trono di Caissa dal 1963 e ha già respinto convincentemente l'assalto di Boris Spasskij nel 1966.

Tre anni dopo, Spasskij ci riprova. E' ormai un giocatore maturo ed è pronto ad opporre agli artigli della tigre il suo famoso "abbraccio dell'orso".

In questo libro straordinario, che Mark Dvoretskij segnala tra le gemme assolute della leteratura scacchistica mondiale, i due secondi degli sfidanti - i Grandi Maestri Igor Bondarevskij e Isaak Boleslavskij - analizzano al microscopio tutte le partite di questa avvincente e poco nota sfida mondiale, fornendo i punti di vista dei due giocatori a ogni commento.

E' proprio questa "doppia visuale" a rendere altamente istruttivo il libro, poiché non accade tutti i giorni che due penne autorevoli affrontino le stesse tematiche da un punto di vista così diverso come quello di un Campione in carica e uno sfidante.


Information
  • Casa editrice Caissa Italia
  • Code 5954
  • Anno 2009
  • Pagine p. 192
  • Isbn 9788888756646

Share