we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Petrosjan, oltre i confini della teoria

Petrosjan Tigran

Petrosjan condensa in questa raccolta di sue partite da lui commentate i pregi a lungo misconosciuti del suo gioco.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Nella storia degli scacchi Tigran Petrosjan occupa una posizione unica. Fischer così sintetizzò l’enigma Petrosjan: “Sa fiutare una possibile minaccia avversaria anche venti mosse in anticipo”. E questa sua grande capacità di ‘anticipare’ l’avversario gli valse la fama di gm che non perde mai.
Nel dicembre del 1983, dietro le amichevoli insistenze di collaboratori e ammiratori, si convinse a raccogliere in un libro le sue partite e a corredarle con le analisi e i commenti frutto di una vita di studio e di gioco appassionato. Era destino però che gliene mancasse il tempo: morì il 13 agosto del 1984. I suoi amici e collaboratori si adoperarono affinché l`opera vedesse la luce. Il materiale a loro disposizione era imponente: più di 2.000 partite, con commenti, riflessioni e aneddoti messi insieme dal grande Tigran nel corso di tutta una vita.
Il libro è preceduto da tre brevi testi rispettivamente di Krogius, Gligoric e Tarasov: i primi due autorevoli compagni di gioco, il terzo amico fraterno con cui Petrosjan aveva lavorato fianco a fianco per dar vita alla rivista 64.


Information
  • Casa editrice Prisma
  • Code 3847
  • Anno 1998
  • Pagine p. 336
  • Isbn 9788872640593

Share