we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Manuale di Scacchi per il Giocatore Agonistico - i Segreti dei Maestri

De Santis Alessio

I Grandi Maestri non divulgano la loro conoscenza scacchistica, se non a piccole dosi, perchè altrimenti potresti diventare un temibile concorrente per loro. E` a partire da questo incontrovertibile dato di fatto che l`Autore ci prende per mano e ci accompagna in una bellissima carrellata di quelli che sono i cosiddetti ``segreti dei Maestri``.

Questa edizione ampliata è arricchita da una sezione di nuovi principi evoluti, frutto sia dell'esperienza personale dell'Autore sia del fatto che la conoscenza scacchistica e una migliore comprensione del gioco sono sempre qualcosa in divenire.


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

I Grandi Maestri non divulgano la loro conoscenza scacchistica, se non a piccole dosi, perchè altrimenti potresti diventare un temibile concorrente per loro.
E' a partire da questo incontrovertibile dato di fatto che l'Autore ci prende per mano e ci accompagna in una bellissima carrellata di quelli che sono i cosiddetti segreti dei Maestri, vale a dire tutti quei principi, sia tecnici che agonistici, che fanno la differenza tra un giocatore qualunque e un professionista.
Scopriremo così argomenti di cui difficilmente si parla in altri libri di scacchi, quali: unità A e B, mobilità, elasticità, estorcere concessioni, regole per i singoli pezzi, dirigere la partita e tanto altro ancora. Un autentico vademecum contemporaneo per il giocatore da torneo, che scoprirà come quest`opera riesca a non essere mai banale in ogni sua pagina.

Questa edizione ampliata è arricchita da una sezione di nuovi principi evoluti, frutto sia dell'esperienza personale dell'Autore sia del fatto che la conoscenza scacchistica e una migliore comprensione del gioco sono sempre qualcosa in divenire.

Alessio De Santis è nato a Roma il 26 Agosto 1968 ed è un noto Maestro Fide, vincitore di numerosi festival internazionali, oltre ad avere tre norme di Maestro internazionale. Ha vinto la Semifinale del Campionato Italiano Assoluto nel 2002 ed ha partecipato due volte alla Finale dello stesso. E` uno degli autori italiani di libri di scacchi più apprezzati per la capacità didattica e la chiarezza/originalità delle idee.


Information
  • Casa editrice Edizioni Ediscere
  • Code 6315
  • Pagine p. 318
  • Anno 2019
  • Isbn 9788888928715

Share