we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Lezioni pratiche per diventare maestro di scacchi

Dvoretsky Mark, Jusupov Artur

Un’opera che non può mancare nella biblioteca di tutti quegli appassionati che vogliono capire e correggere quei difetti d’impostazione che li separano da traguardi più ambiziosi, eppure alla loro portata.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Per migliorare negli scacchi bisogna conoscere i propri punti di forza e le proprie debolezze, al fine di mettere in atto una condotta di gioco che esalti i primi e minimizzi le seconde. Una precisa «diagnosi» del proprio gioco è inoltre necessaria per individuarne i pregi e i difetti, in modo da intervenire su di essi con un programma di allenamento mirato. E` questo uno dei principali «segreti» dell’allora invincibile «scuola sovietica», e gli autori che lo svelano in questo libro, impartendoci un corso di lezioni di altissimo livello, denso di elementi tecnici, psicologici, quando non addirittura «filosofici», di prove pratiche, di suggerimenti e «malizie» del mestiere, e di ogni altra arma trovi posto nel bagaglio di un Maestro di scacchi. Che per migliorarsi sia necessario «conoscere se stessi» lo avevano già detto gli antichi filosofi, ma che questo motto possa trovare una così diretta applicazione nel gioco degli scacchi è una rivelazione che è possibile apprezzare nella sua immediatezza solo leggendo questo libro. Un’opera che non può mancare nella biblioteca di tutti quegli appassionati che vogliono capire e correggere quei difetti d’impostazione che li separano da traguardi più ambiziosi, eppure alla loro portata.

MARK DVORETSKIJ è un Maestro Internazionale russo, ed è unanimemente considerato il miglior allenatore scacchistico vivente. Ciò in forza dei risultati ottenuti dai suoi allievi, tra i quali ricordiamo lo stesso Artur Jusupov e Sergei Dolmatov, anche quest’ultimo candidato al titolo mondiale.
ARTUR JUSUPOV è uno dei Grandi Maestri più affermati degli ultimi vent’anni. Russo di nascita e tedesco d`adozione, vinse il campionato del mondo dei giovani nel 1977, divenne Grande Maestro nel 1980 e raggiunse per ben tre volte la semifinale per il titolo di campione del mondo.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 3832
  • Anno 1998
  • Pagine p. 190
  • Isbn 9788842524182

Share