we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

I segreti dell'analisi negli scacchi

Dvoretsky Mark

Il prestigioso trainer russo insegna come sfruttare i momenti della partita in cui emerge l`aspetto sportivo, scientifico o artistico


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Non è un mistero che nel gioco degli scacchi coesistano tre componenti - arte, scienza e sport - apparentemente così diverse tra loro. Resta invece misterioso il processo con cui il Maestro sceglie le sue mosse, privilegiando di volta in volta l`una o l`altra delle componenti, in base a un algoritmo di pensiero che egli stesso non riesce a spiegare. Grazie alla sua pulriennale esperienza di allenatore scacchistico del massimo livello, l`Autore spiega i segreti di questi algoritmi di pensiero e nelle tre parti dell`opera - L`analisi delle posizioni sospese, Il finale, Gli studi - evidenzia i momenti emblematici in cui è necessario lasciarsi guidare da uno specifico aspetto: sportivo, scientifico o artistico.
In questo libro, pietra miliare dell`insegnamento degli scacchi che spiega anche l`incredibile successo dei Maestri russi, l`Autore rivela il suo originale ed efficace metodo di allenamento selettivo - corredato di esercizi, suggerimenti e soluzioni - e mette il lettore continuamente alla prova, al fine di sviluppare in lui le qualità necessarie a ogni giocatore per raggiungere la maestria.
Scrive il campione del mondo Garry Kasparov nella sua presentazione: ``Allenarsi... utilizzando la metodologia indicata dall`Autore e sperimentata da lui e dai suoi allievi, aiuterà qualsiasi giocatore ad acquisire la preziosa abilità di prendere decisioni in ogni situazione``.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 2849
  • Anno 1994
  • Pagine p. 248
  • Isbn 9788842517627

Share