we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

La moderna Benoni

Ceria Corrado

Chiara esposizione generale e analitica di una difesa lontana dagli schemi standard. Con aggiornamenti teorici recenti.

Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description
Nell`infinita, affascinante casistica delle aperture, la Moderna Benoni ha trovato una sua ben precisa collocazione. Si tratta di uno schema difensivo che nei tempi recenti è andato via via affermandosi, sia per il tono energico ch`esso imprime al gioco, sia per la disponibilità nel valorizzare — nelle pieghe delle sottovarianti meno esplorate dalla teoria — l`estro creativo e combinativo. (Non per niente ne è con-vinto assertore uno dei piu geniali Grandi Maestri, l`ex campione del mondo Mikhail Tal.)
L`Autore è riuscito a realizzare con la necessaria chiarezza espositiva uno studio sistematico di questa Difesa, pervenendo ad attente e interessanti conclusioni, e corredando l`assunto con partite illustrative, giocate nei più importanti tornei internazionali, che ne esemplificano mirabilmente il principio informatore.
Arricchisce ed aggiorna il volume un`attenta appendice, a cura di Fabrizio Molina, che illustra i più recenti sviluppi teorici della Moderna Benoni.
CORRADO CERIA è nato a Biella nel 1949. Ingegnere elettronico, insegna presso I`lstituto professionale di quella città. E` candidato maestro dal 1974 e ha ottenuto lusinghieri piazzamenti in tornei nazionali.

Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 1578
  • Anno 1976
  • Pagine p. 194
  • Isbn 9788842500575

Share