we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Ippopotamo 2.0 e Semippopotamo

De Santis Alessio

Ecco un’opera fresca e aggiornata sul pericoloso e sottostimato sistema Ippopotamo, una difesa universale del nero contro tutte le aperture del bianco.

Un pubblico sempre più vasto chiede sistemi di gioco chiari e semplici, per non perdersi nei meandri della teoria delle aperture. In questo volume troverete tutto quanto è necessario approfondire su questo sistema per il giocatore agonistico unitamente ad alcune parti riassuntive e di facile memorizzazione che possono essere utilizzate dal giocatore amatoriale che gioca per divertimento.

384 pagg

 

Tiratura limitata a 500 copie 


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Ecco un’opera fresca e aggiornata sul pericoloso e sottostimato sistema Ippopotamo, una difesa universale del nero contro tutte le aperture del bianco.

Un pubblico sempre più vasto chiede sistemi di gioco chiari e semplici, per non perdersi nei meandri della teoria delle aperture. In questo volume troverete tutto quanto è necessario approfondire su questo sistema per il giocatore agonistico unitamente ad alcune parti riassuntive e di facile memorizzazione che possono essere utilizzate dal giocatore amatoriale che gioca per divertimento.

Questo è più di un libro d’apertura, è anche un vero e proprio corso di mediogioco e strategia. Infatti vi verranno insegnate le strutture di pedoni, temi strategici e tattici, sistemi d’attacco avanzati e, in generale, intere concezioni di gioco per il nero. A periodi ricorrenti i Grandi Maestri lamentano la “morte” del gioco per eccesso di teoria. L’Ippopotamo è una delle moderne frontiere di sviluppo scacchistico, ed è adottato da giocatori di ogni livello, principianti, categorie nazionali, Maestri, top players e perfino Campioni del Mondo.

 


Information
  • Casa editrice LE DUE TORRI
  • Code 7250
  • Anno 2018
  • Pagine p. 384
  • Isbn 9788885720084

Share