we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Il Labirinto Francese I: varianti di cambio, blocco, Tarrasch, Rubinstein

Psakhis Lev

In questo primo volume Psakhis esamina le varianti di Cambio, di Blocco, Tarrasch, Rubinstein e Burn, cioè tutte quelle linee di gioco che deviano dai sistemi classici con 1.e4 e6 2.d4 d5 3.Cc3


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

La difesa Francese può essere considerata una vera e propria « palestra di strategia » perchè è stata continuamente arricchita del contributo di tutte le scuole di pensiero. Paulsen, Steinitz, Tarrasch e Rubinstein ne fornirono un`interpretazione « classica »; Nimzowitsch, Tartakower e Alekhine la rivisitarono alla luce delle idee « ipermoderne »; Botvinnik, Petrosjan e Kortchnoi la interpretarono secondo i dettami della « scuola sovietica »; e infine Timman e Short ne hanno recentemente proposta una lettura più « contemporanea ». Ciò ha reso la Francese una delle aperture più complesse e affascinanti.

In quest`opera in due volumi il Grande Maestro Lev Psakhis dipana con grande cura e rigore scientifico le fila della variegata ragnatela teorica, attento a sottolineare l`evoluzione delle idee strategiche e tattiche di entrambi i colori, riuscendo nel difficile compito di fornire al lettore una preziosa bussola, indispensabile per orientarsi nell`intricato « labirinto francese ».

In questo primo volume egli esamina le varianti di Cambio, di Blocco, Tarrasch, Rubinstein e Burn, cioè tutte quelle linee di gioco che deviano dai sistemi classici con 1.e4 e6 2.d4 d5 3.Cc3

Quest`opera costituisce un supporto fondamentale e indispensabile per tutti coloro che vogliano includere la difesa Francese nel loro repertorio di aperture, sia che intendano giocarla con il Nero o affrontarla con il Bianco.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 3438
  • Anno 1995
  • Pagine p. 162
  • Isbn 9788842519485

Share