we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Il Gambetto

Yudovich Mikhail

Storia e tecnica di uno degli aspetti più affascinanti del gioco, con una ricca antologia di partite, esempi e concetti generali di tattica


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Un aspetto difficile e violento delle aperture presentato con competenza e passione da uno dei suoi massimi esperti.
Mikhail Yudovich (1911-1987), Maestro Internazionale del gioco a tavolino e di quello per corrispondenza, ha scritto numerosi libri sulla teoria e la pratica degli scacchi, molti dei quali sono stati tradotti in diverse lingue. In questo volume affronta il tema delle più violente e complicate fra le aperture, i gambetti.
L`autore alterna l`esposizione tecnica di varianti a digressioni sulla storia dei gambetti esaminati e offre un`antologia di 23 partite tratte dalla produzione dei grandi del passato e del presente, con un approccio che soddisfa anche i palati più esigenti.
Attraverso gli esempi inclusi nel testo, scelti per il loro valore estetico oltre che per fini didattici, il lettore diventerà pratico dei tatticismi ricorrenti nei giochi di gambetto. In più avrà a disposizione informazioni preziose su nozioni fondamentali del gioco come il guadagno di spazio e di tempo, lo sviluppo armonioso dei pezzi e la preparazione di attacchi sul Re avversario.
L`autore presenta anche una serie di esercizi che aiutano il lettore a capire meglio i concetti trattati.


Information
  • Casa editrice Prisma
  • Code 3407
  • Anno 1992
  • Pagine p. 173

Share