we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Enciclopedia essenziale delle aperture

Kallai Gabor

Sintesi chiara ed esauriente di tutte le principali varianti, in grado di aiutare chiunque a costruirsi un repertorio o ad aggiornarlo.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Pubblicato prima in Ungheria, quindi in contemporanea in Inghilterra, Germania e Italia, questo testo completo ed esauriente elenca in maniera chiara e sintetica tutte le principali aperture, fornendo per ognuna le varianti principali ed i piani a disposizione di entrambi i giocatori. Kallai inoltre aiuta il lettore a sviluppare un profondo senso critico delle idee alla base di ciascuna variante, e quindi a scegliere le aperture che si adattano meglio al suo stile di gioco.

Il libro abbonda di diagrammi e l’organizzazione del materiale è curata in modo da risultare comprensibile anche per il lettore alle prime armi, tenendo conto di tutte le inversioni di mosse e di tutti i rientri così frequenti nella fase iniziale della partita. Ne viene fuori un libro rigoroso ma al tempo stesso di agevole lettura, arricchito da numerosi passi scritti in uno stile colloquiale, che rendono meno gravoso il lavoro di apprendimento delle diverse aperture. Nelle sue 416 pagine troviamo quindi sintetizzato il frutto di anni di studio e di didattica della grande scuola ungherese, che ha dato e continua a dare al mondo scacchistico tanti campioni.

Gabor Kallai è un Grande Maestro di Budapest, professionista di scacchi non solo come giocatore ma anche come allenatore (è stato più volte secondo del celebre Zoltan Ribli) e come docente (è direttore tecnico di un circolo scacchistico che milita in Serie A nel Campionato a squadre francese).


Information
  • Casa editrice Prisma
  • Code 3744
  • Anno 1997
  • Pagine p. 416
  • Isbn 9788872640562

Share