we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Come pressare l'avversario con le aperture moderne

De Santis Alessio

Le aperture “moderne” sono state notevolmente rinnovate, rispetto al passato, arricchite di concetti e di complessità strategica che rendono la vita al Nero più difficile, che con le aperture classiche. Infatti, mentre dopo 1.e4 o 1.d4 il Nero è riuscito a ridurre il gioco ad un sistema di “equazioni”, mosse e contromosse specifiche che producono lunghe stringhe di teoria, contro la nuova interpretazione delle ipermoderne la cosa non risulta fattibile. In pratica, il Nero è costretto ad una lunga lotta strategica, senza possibilità di facili semplificazioni e con quel perenne margine di sofferenza che lo separa alla completa parità.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Le aperture “moderne” sono state notevolmente rinnovate, rispetto al passato, arricchite di concetti e di complessità strategica che rendono la vita al Nero più difficile, che con le aperture classiche. Infatti, mentre dopo 1.e4 o 1.d4 il Nero è riuscito a ridurre il gioco ad un sistema di “equazioni”, mosse e contromosse specifiche che producono lunghe stringhe di teoria, contro la nuova interpretazione delle ipermoderne la cosa non risulta fattibile. In pratica, il Nero è costretto ad una lunga lotta strategica, senza possibilità di facili semplificazioni e con quel perenne margine di sofferenza che lo separa alla completa parità.

Ecco dunque il “perché” di questo nuovissimo manuale, che vi metterà nelle mani un’arma fantastica per affrontare ogni avversario, senza la necessità di impegnarsi in laboriose preparazioni teoriche.

ALESSIO DE SANTIS è nato a Roma il 26 agosto 1968 ed attualmente vive a Piacenza. Maestro Fide con tre norme di Maestro Internazionale, ha vinto numerosi festival internazionali, la Semifinale del Campionato italiano assoluto (nel 2002) e ha partecipato per due volte alla finale dello stesso. Si è ormai affermato come autore di grande successo per la capacità didattica e la chiarezza/originalità delle idee. Fra i numerosi titoli al suo attivo, vanno citati i bestseller Come diventare maestro di scacchi, Come evitare gli errori negli scacchi e Manuale di scacchi per il giocatore agonistico, tutti pubblicati in questa collana.


Information
  • Casa editrice Edizioni Ediscere
  • Code 6715
  • Anno 2014
  • Isbn 9788888928586

Share