we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Capire le aperture vol.3, tutto su 1.c4, 1. Cf3 e altre minori

Djuric Stefan, Komarov Dimitri, Pantaleoni Claudio

Nel Volume 3, oltre alle prime mosse considerate minori (1. b3, f4, g3, Cc3) a quelle laterali (1.b4 e g4) e a quelle eccentriche (1.Ch3, Ca3, a4) sono trattate in modo approfondito soprattutto 1. Cf3 (Reti e Attacco Indiano) e 1. c4 (Apertura Inglese).


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Nel Volume 3, oltre alle prime mosse considerate minori (1. b3, f4, g3, Cc3) a quelle laterali (1.b4 e g4) e a quelle eccentriche (1.Ch3, Ca3, a4) sono trattate in modo approfondito soprattutto 1. Cf3 (Reti e Attacco Indiano) e 1. c4 (Apertura Inglese). Queste ultime sono ormai considerate a pieno titolo mosse “principali” alla stregua di 1. e4 e 1. d4 col vantaggio che la loro elasticità permette, oltre ai rientri in 1. d4, anche interessanti impianti specifici oppure promettenti sistemi in contromossa (cioè impianti di pertinenza del Nero giocati con un tempo in più).

Quest`opera vi aiutera` capire le idee e i piani di ciascuna variante di queste aperture, sia dal punto di vista del Bianco che del Nero. Come per gli altri volumi ogni linea di gioco è corredata di spiegazioni, consigli, note e tatticismi caratteristici, per favorire una comprensione profonda, che non sia una memorizzazione sterile quanto impossibile di varianti. Contiene oltre 600 diagrammi e 270 partite illustrative.

Autori di quest`opera sono i grandi maestri Stefan Djuric e Dimitri Komarov, con il maestro Claudio Pantaleoni, che parallelamente a questo volume hanno curato i CDrom ``Capire le aperture`` della fortunata serie Chess Multimedia.


Information
  • Casa editrice LE DUE TORRI
  • Code 5644
  • Anno 2a edizione aggiornata 2012
  • Pagine p. 264

Share