we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Capire le aperture vol.2, tutto su 1.d4, Partite di Donna e Indiane

Djuric Stefan, Komarov Dimitri, Pantaleoni Claudio

L`apertura con il pedone di Donna può condurre nelle molteplici continuazioni del classico Gambetto di Donna (dopo 1. d4 d5 2. c4) o nelle dinamiche Difese Indiane (dopo 1. d4 Cf6 2. c4), ma anche in sistemi autonomi come la Difesa Olandese, l`Attacco Trompowsky ecc.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Dopo il grande successo di pubblico e di critica del primo volume (Tutto su 1. e4), premiato dalla Federazione Scacchistica Italiana quale miglior libro di scacchi d`autore italiano (Premio Alvise Zichichi) ecco il secondo volume con le aperture di Donna.
L`apertura con il pedone di Donna può condurre nelle molteplici continuazioni del classico Gambetto di Donna (dopo 1. d4 d5 2. c4) o nelle dinamiche Difese Indiane (dopo 1. d4 Cf6 2. c4), ma anche in sistemi autonomi come la Difesa Olandese, l`Attacco Trompowsky ecc.

Quest`opera vi aiutera` capire le idee e i piani di ciascuna variante di queste aperture, sia dal punto di vista del Bianco che del Nero. Ogni linea di gioco è corredata di spiegazioni, consigli, note e tatticismi caratteristici, per favorire una comprensione profonda, che non sia una memorizzazione sterile quanto impossibile di varianti.

Autori di quest`opera sono i grandi maestri Stefan Djuric e Dimitri Komarov, con il maestro Claudio Pantaleoni, che parallelamente a questo volume hanno curato i CDrom ``Capire le aperture`` della fortunata serie Chess Multimedia.

In questa seconda edizione, riveduta e aggiornata rispetto alla precedente, sono state inserite tutte le nuove linee degli ultimi anni come ad esempio la Pseudo Westfalia, sono state riscritte completamente alcune varianti alla luce delle novità teoriche introdotte dai Grandi Maestri di punta come per esempio la variante di cambio della Grunfeld, la difesa di Merano, la variante di Mosca della Semislava, la variante Chebanenko 4...a6 della Slava, ecc.
Questa nuova edizione contiene oltre 500 diagrammi esplicativi in più della precedente (per un totale di 1555) con frecce e case evidenziate di colore arancione a indicare graficamente i piani. Si tratta di un`opera unica nella letteratura scacchistica sia italiana che internazionale (i volumi sono pubblicati in lingua inglese dell`editore New in Chess) poichè mai prima d`ora, in epoca moderna, erano state raccolte le idee e i piani dietro le aperture in modo così sistematico e completo.


Information
  • Casa editrice LE DUE TORRI
  • Code 5512
  • Anno 2a edizione aggiornata 2009
  • Pagine p. 560
  • Isbn 9788896076019

Share