we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Yo fui víctima de Bobby Fischer

Mark Taimanov

Il libro di Mark Taimanov sul suo famoso match con Bobby Fischer

La confessione di una leggenda dello scacchismo sovietico sulla storica sconfitta.

In un esercizio di onestà e privato di ogni egocentrismo, Taimanov ci racconta in questo libro in lingua spagnola come ha vissuto quella sconfitta, come ha affrontato quella macchina degli scacchi, quel superbo Fischer che è riuscito a creare innegabili meraviglie sulla scacchiera e a diventare campione del mondo. 


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Il libro di Mark Taimanov sul suo famoso match con Bobby Fischer

Gli scacchi e la musica sono state le due grandi passioni che hanno occupato la vita di Mark Taimanov (Kharkov 1926-San Pietroburgo 2016).

In entrambi i casi Mark Taimanov ha raggiunto il livello più alto. La sua carriera scacchistica lo ha portato, nel 1971, ai quarti di finale del torneo dei candidati al titolo mondiale, nel quale come sappiamo ha affrontato nientemeno che Bobby Fischer. La città canadese di Vancouver è stato lo scenario in cui l'americano ha spazzato via Taimanov, infliggendogli un doloroso 6-0.

Come se non bastasse, l'establishment sovietico se la prese con lui, rovinandolo. Non pensavano infatti che lo sfacciato Fischer avrebbe schiacciato in questo modo un alto rappresentante della scuola di scacchi sovietica.
In un esercizio di onestà e privo di ogni egocentrismo, Taimanov ci racconta in questo libro in lingua spagnola come ha vissuto quella sconfitta, come ha affrontato quella macchina degli scacchi, quel superbo Fischer che è riuscito a creare innegabili meraviglie sulla scacchiera.

Mark Taimanov ha ottenuto il titolo di Gran Maestro nel 1952. Tra il 1946 e il 1956 è rimasto stabilmente tra i dieci migliori giocatori del mondo. Ha avuto modo di partecipare a ben 23 campionati dell'Unione Sovietica. Ha scritto diversi volumi sulle aperture, diverse varianti riportano il suo nome ed è stato apprezzato come storico con il volume The Soviet Chess Championships (I Campionati di Scacchi Sovietici) e anche per la raccolta Taimanov Selected Games.


Information
  • Casa editrice La casa del Ajedrez
  • Code Es1001
  • Anno 2020
  • Pagine p. 126
  • Isbn 9788412112979

Share