we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Strategia di avamposti

Canal Esteban

Uno dei primi libri di tecnica scacchistica apparsi in Italia, gustoso a leggersi e ricco di sempre validi insegnamenti


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Cosa sono gli avamposti? Nella definizione del grande maestro italo-peruviano Esteban Canal l`avamposto è il pedone piu` avanzato dello schieramento.
E` lui che influenza l`andamento strategico delle operazioni, che conquista spazio per i pezzi e detta le leggi profonde del gioco posizionale.

Questo classico della letteratura scacchistica non può mancare nella biblioteca dell`appassionato come pure dell`agonista.
Un distillato di insegnamenti di intramontabile valore tecnico, ma anche momenti di piacevolissima lettura, grazie alla chiarezza e allo stile inconfondibile del grande Esteban.

Esteban Canal nacque ufficialmente in Perù, il 19 aprile 1896, ma perfino i dati fondamentali della sua biografia sono circondati di mistero. Al termine della seconda guerra mondiale si stabilì a Cocquio, in provincia di Varese, dove visse fino al 1981, anno della sua dipartita. Pur avendo disputato pochi tornei, Canal riuscì a competere con i massimi campioni dell`epoca, vincendo tra gli altri contro Bogoliubov, Spielmann ed Euwe e pareggiando con Capablanca, Nimzowitsch, Rubinstein, Tartakover... Alekhine lo definì uno tra i più geniali maestri di tutti i tempi.


Information
  • Casa editrice Messaggerie Scacchistiche
  • Code 2078
  • Anno rist. 2008
  • Pagine p. 142
  • Isbn 9788890152559

Share