we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Scacco Matto alla mafia

Lo Nero Carolina

Nel racconto, don Vito Mimangiolacoppola sfida a scacchi i rappresentanti dell’antimafia, convinto così di avere finalmente la meglio sullo Stato. Una grande metafora narrativa in cui per la squadra della Criminalità, capitanata da Ester Estortrice, scendono in campo boss, spacciatori, estorsori del pizzo, picciotti, banchieri e politici corrotti; mentre per la squadra della Legalità, guidata da Paolillo, giocano magistrati, Forze dell’ordine, giornalisti, uomini e donne comuni che quotidianamente si oppongono agli interessi mafiosi. Il testo si rivolge ai ragazzi dai 9 ai 13 anni e agli insegnanti.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Scacco Matto alla Mafia è un racconto per ragazzi, un progetto di educazione alla legalità, una grande campagna di sensibilizzazione antimafia, realizzata in collaborazione con Fondazione Falcone e Anci. La campagna culminerà il 23 maggio 2014 – data simbolica per l’antimafia, anniversario della morte del giudice Falcone – quando a Palermo, e in contemporanea nelle maggiori città di Italia che aderiranno all’iniziativa, verrà messa in scena da migliaia di studenti una partita di scacchi viventi contro la mafia.

Nel racconto, don Vito Mimangiolacoppola sfida a scacchi i rappresentanti dell’antimafia, convinto così di avere finalmente la meglio sullo Stato. Una grande metafora narrativa in cui per la squadra della Criminalità, capitanata da Ester Estortrice, scendono in campo boss, spacciatori, estorsori del pizzo, picciotti, banchieri e politici corrotti; mentre per la squadra della Legalità, guidata da Paolillo, giocano magistrati, Forze dell’ordine, giornalisti, uomini e donne comuni che quotidianamente si oppongono agli interessi mafiosi. Il testo si rivolge ai ragazzi dai 9 ai 13 anni e agli insegnanti.


Information
  • Casa editrice Navarra Editore
  • Code 6896
  • Anno 2014
  • Pagine p. 80
  • Isbn 9788895756981

Share