we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Scacchi matti - 2a mano

Bagnoli Paolo

Libro di seconda mano come nuovo.

Le mosse più insolite e gli errori più vistosi, la genialità creativa e la follia autolesionistica: divertente ed istruttivo.


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Libro di seconda mano come nuovo.

Questo libro si può definire a ragione unico nel suo genere. Gli scacchi, pur trattati in modo scientifico, non sono considerati come di solito nei manuali correnti, ma ricevono un`inquadratura originale, un taglio incisivo e brillante.
L`Autore si è infatti proposto - in questa sua ragionata raccolta di partite, studi, problemi e posizioni - di puntare l`obiettivo sulle mosse più insolite e soprattutto sugli errori più vistosi commessi dai grandi maestri della scacchiera, in un`alternanza di insospettate genialità creative e di altrettanto inattese cadute autolesionistiche.
Ciò che è solitamente rigida, quasi dogmatica sequenza di mosse si trasforma, nella prospettiva e nella effervescenza di stile dell`Autore, in un piacevole e costruttivo itinerario verso la ``follia``: il vortice dell`irrazionalità in cui a volte si toccano, paradossalmente, le vette dell`intelligenza e dell`ingenuità scacchistiche. Un libro, dunque, all`insegna della sorpresa e del divertimento, ma che sa anche offrire una ricca messe di preziosi insegnamenti.

Prima Parte Dramatis Personae ovvero I personaggi della scacchiera
Seconda Parte Cappellologia ovvero La Scienza degli errori banali
Terza parte Cose da pazzi


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 2002us
  • Pagine p. 176
  • Anno 1974

Share