we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Scacchi - Guida Tecnica ELEMENTARE Federazione Scacchistica Italiana

E' un estratto della Guida Tecnica integrale, che consente una fruizione degli argomenti essenziali a chi si approccia ad un corso iniziale e non è subito interessato a tutte le 70 lezioni di approfondimento di Jurij Razuvaev e degli altri  contributi degli specialisti (parte medica, studi statistici e universitari, consigli di Artur Kogan allenatore della nazionale maggiore, piano di studio, bibliografia ragionata ecc.) che si trovano nella versione integrale.

In questo spazio è possibile scaricare il pdf con l'indice e alcune pagine di esempio, così come nella scheda della versione integrale. 


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Versione ed essenziale contenente tutte le lezioni di primo livello.

Nei primi due decenni del XXI secolo il movimento scacchistico italiano ha compiuto passi da gigante dal punto di vista agonistico. I grandi successi ottenuti (ben 16 Grandi Maestri nel 2019!) sono la conseguenza diretta degli sforzi della Federazione Scacchistica Italiana che, unitamente al CONI ed alle Istituzioni Scolastiche, ha promosso con entusiasmo il Progetto Scacchi a Scuola, creando un vivaio di giovani promesse. In questi anni tutti gli operatori scolastici hanno avuto modo di verificare il potenziale di questo gioco, non solo dal punto di vista competitivo ed agonistico, ma anche come strumento di formazione ed educazione multidisciplinare.

L’esperienza di questi anni ha dimostrato l’utilità - per gli istruttori federali e per gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie - di avere un manuale di riferimento per una migliore organizzazione dei percorsi educativi basati sugli scacchi.

Questa guida include:

  • un manuale di avviamento al gioco degli scacchi dedicato agli Insegnanti
  • una breve descrizione dei metodi innovativi di insegnamento scacchistico (giocomotricità, metodo ideografico, metodo cromatico, le “favole negli scacchi”, gli scacchi come palestra per il “problem solving”)
  • domande e risposte per risolvere i dubbi regolamentari più comuni per i bambini (e non)
  • una breve guida alla scelta del materiale scacchistico regolamentare più adatto alle proprie esigenze
  • una bibliografia ragionata per la didattica scacchistica


Information
  • Marca LE DUE TORRI
  • Code 7401
  • Pagine p. 96
  • Anno 2019
  • Isbn 9788885720244

You may also like:

Share