we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Cleopatra Battle King 65 mm

Fantastic value hand painted chess set. This beautifully hand crafted resin set is all hand-painted in great detail. Hand painted chessmen. King 65 mm. Made in Italy


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

SCACCHI DIPINTI A MANO. RE 65 mm. Cleopatra “Fine di un Impero”.

Nel 51 a.C. Cleopatra, a 18 anni, salì al trono; secondo le disposizioni testamentarie, fu obbligata a sposare il fratello Tolomeo XIV e dividere con lui il trono.
Ultima regnante della dinastia tolemaica, il suo trono fu insidiato da Roma.
I romani Giulio Cesare, Marco Antonio e Ottaviano Augusto legarono i loro destini all’Egitto.
Cleopatra sedusse Giulio Cesare e insieme maturarono l’idea di una monarchia universale, nata dall’unione di Roma e dell’Egitto; quando Cesare nel 44 a.C. venne assassinato, Cleopatra conquistò i favori di Marco Antonio, riuscendo a mantenere l’indipendenza dell’Egitto. A fronte di questo tradimento, Ottaviano attaccò l’Egitto e sconfisse Marco Antonio nella battaglia di Azio, inducendolo perciò al suicidio. Cleopatra, piuttosto che umiliarsi a Ottaviano, si suicidò facendosi mordere da un aspide.

I modelli sono realizzati in Oxo Teak , uno speciale composto con caratteristiche simili all`avorio sia nell`aspetto che nel peso e nella consistenza. La duttilità del materiale, permette ai cesellatori di ottenere manufatti di straordinario realismo, che trovano la naturale esaltazione nella pittura eseguita a mano da maestri d`arte che utilizzano colori a fissaggio catalitico.


Information
  • Code STR10030p

Share