we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Romans vs Barbarians chess set

Fantastic value hand painted chess set. This beautifully hand crafted resin set is all hand-painted in great detail. King 110 mm (4.3``),Made in Italy


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

SCACCHI DIPINTI A MANO, RE 110 mm (solo scacchi, scacchiera da comprare a parte)

I modelli sono realizzati in Oxo Teak , uno speciale composto con caratteristiche simili all`avorio sia nell`aspetto che nel peso e nella consistenza. La duttilità del materiale, permette ai cesellatori di ottenere manufatti di straordinario realismo, che trovano la naturale esaltazione nella pittura eseguita a mano da maestri d`arte che utilizzano colori a fissaggio catalitico.

Battaglia Romani-Barbari
Nel giugno 451 D.C. l’ esercito romano condotto dal generale Flavio Ezio, sconfigge Attila capo degli Unni, nella memorabile battaglia di Chalons-sur Marne, battaglia considerata una delle più importanti nella storia mondiale.
Nel 452, Attila, scende in Italia, saccheggia la valle padana, sua intenzione era occupare Roma. Papa Leone I° va incontro ad Attila e lo convince a ritirarsi al di là del Danubio.
Attila soprannominato “Flagello di Dio”, passa di nuovo le Alpi l’ anno seguente, nel 453, muore improvvisamente durante il festoso banchetto per il suo matrimonio con Hilda.



Information
  • Code STR10017

Share