we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Scacchi a colazione

Bolmida Carlo

Oltre 900 aforismi, massime, citazioni poetiche, curiosità, battute di spirito e considerazioni argute di personaggi famosi e meno noti sul mondo degli scacchi.

Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Oltre 900 aforismi, massime, citazioni poetiche, curiosità, battute di spirito e considerazioni argute di personaggi famosi e meno noti sul mondo degli scacchi.

Il gioco degli scacchi non è una scienza – Il gioco degli scacchi è tutto: arte, scienza e sport – Gli scacchi sono uno sport, uno sport violento – Il giuoco degli scacchi preesisteva all’apparizione dell’uomo sulla terra, e forse anche alla creazione del mondo – Il gioco degli scacchi è una potente arma di cultura intellettuale – Il gioco degli scacchi è una bella amante – Il gioco degli scacchi è la vita – Il gioco degli scacchi sono io!

Chi ha dato queste affascinanti, provocatorie, sagaci, contraddittorie definizioni di un gioco la cui essenza rimane un mistero anche per i cultori che vi hanno dedicato una vita intera? Lo scopriamo in questo libro, brillante e lieve raccolta di aforismi, poesie, trasfigurazioni letterarie e artistiche, dalla creatività dell`autore e dei “grandi” di tutte le epoche.

Nota dell'autore:

Un suggerimento: non leggete questo libro. Una lettura integrale, dalla prima pagina all’ultima, è severamente sconsigliata: dal medico, dallo psicologo, dal consulente spirituale e dal curatore e autore. Bisogna seguire il consiglio del principe Charles-Joseph de Ligne “ Il solo modo di leggere un libro di aforismi senza annoiarsi è di aprirlo a caso, e avendo trovato qualche cosa che ti interessa, chiudere il libro e meditare, magari a colazione”

Il lettore testardo che invece intende “leggere” SCACCHI a COLAZIONE lo farà a suo rischio e pericolo.

Nella foto in basso l`ex Presidente FSI Alvise Zichichi consegna a Carlo Bolmida la medaglia d’oro di Socio Benemerito F.S.I. (18 Marzo 2001)


Information
  • Casa editrice Messaggerie Scacchistiche
  • Code 6238
  • Anno 2011
  • Pagine p. 120

Share