we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Matto in 1 minuto

Nakamura Hikaru, Harper Bruce

Il primo e unico libro sul bullet, una popolare e divertente variante degli scacchi in cui i giocatori hanno a disposizione un solo minuto per tutta la partita. Alla domanda “Il bullet sono scacchi?”, gli autori rispondono: “Naturalmente no”, almeno nella loro concezione classica, e ci guidano nei meandri delle scelte sorprendenti e delle tecniche per padroneggiare strumenti “ai confini della realtà come l’uso speculativo del premove, la scelta deliberata di entrare in finali assolutamente persi (sulla scacchiera) per via della situazione sull’orologio, e le cause più comuni di sviste tattiche e di errori, indotti dall’avversario o spontanei.
Il bullet può aiutare la qualità del vostro gioco “standard”? Il GM Yasser Seirawan, risponde “Sì!”. Insegna molte cose come la pattern recognition...

Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Il GM Hikaru Nakamura (meglio conosciuto come “H-Bomb”), campione olimpico 2016 con la nazionale USA, non è soltanto un top-player, nella ristretta cerchia dei superGM, ma anche una vera e propria leggenda del gioco veloce.

Il MF Bruce Harper è autore di diversi libri di scacchi, tra cui “Chess on the Edge”, scritto a quattro mani con Yasser Seirawan.

Avete in mano il primo e unico libro sul bullet, una popolare e divertente variante degli scacchi in cui i giocatori hanno a disposizione un solo minuto per tutta la partita.

Alla domanda “Il bullet sono scacchi?”, gli autori, Nakamura e Harper rispondono: “Naturalmente no”, almeno nella loro concezione classica, e ci guidano nei meandri delle scelte sorprendenti e delle tecniche per padroneggiare strumenti “ai confini della realtà” come l’uso speculativo del premove, la scelta deliberata di entrare in finali assolutamente persi (sulla scacchiera) per via della situazione sull’orologio, e le cause più comuni di sviste tattiche e di errori, indotti dall’avversario o spontanei.

Il bullet può aiutare la qualità del vostro gioco “standard”? Il GM Yasser Seirawan, ex campione USA, risponde “Sì!”.
Insegna la pattern recognition, “le idee sono enfatizzate, e vi allena a calcolare rapidamente nelle vostre partite di torneo”.

 


Information
  • Casa editrice LE DUE TORRI
  • Code 7490
  • Pagine p. 322
  • Anno 2019
  • Isbn 9788885720312

Share