we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Manuale dei finali per il giocatore agonistico

De Santis Alessio


Grazie alla sua innata capacità didattica, l’Autore affronta un argomento comunemente ritenuto pesante e noioso con un approccio che si discosta in modo notevole dagli altri manuali sui finali.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Abbiamo una presunzione: che questo sia il primo manuale di finali mai scritto che riesca nel difficile intento di renderne lo studio piacevole, accattivante e - perché no? - un po’ fuori dagli schemi tradizionali.

Grazie alla sua innata capacità didattica, l’Autore affronta un argomento comunemente ritenuto pesante e noioso con un approccio che si discosta in modo notevole dagli altri manuali sui finali.
Ciò che per altri è trascurabile, per De Santis è fondamentale. Le altre cose indispensabili da sapere vengono invece affrontate secondo il sano principio per cui è bene sapere quello che mi potrà realmente capitare sulla scacchiera, anche sotto un profilo psicologico.
L’abbondanza di esempi e diagrammi fa da degno corollario a quest’opera magnifica, che diverrà presto un altro libro da avere assolutamente nella propria biblioteca scacchistica.

ALESSIO DE SANTIS è nato a Roma il 26 agosto 1968 e attualmente vive a Piacenza. Maestro Fide con tre norme di Maestro Internazionale, ha vinto numerosi festival internazionali, la Semifinale del Campionato italiano assoluto (nel 2002) e ha partecipato per due volte alla finale dello stesso. È uno degli autori italiani di libri di scacchi più apprezzati per la capacità didattica e la chiarezza/originalità delle idee.
Fra i numerosi titoli al suo attivo, vanno citati i bestseller Come diventare maestro di scacchi, Come evitare gli errori negli scacchi  e Manuale di scacchi per il giocatore per il giocatore agonistico .


Information
  • Casa editrice Edizioni Ediscere
  • Code 6580
  • Anno 2013
  • Pagine p. 412

You may also like:

Share