we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Il Libro Completo delle Aperture - Apprendere bene e velocemente le mosse, i piani, le idee. 2a mano

Pantaleoni Claudio

Libro di seconda mano in ottime condizioni.

Il Libro completo delle Aperture è stato scritto con lo scopo di far comprendere al giocatore le idee, i piani e le mosse chiave di ciascuna apertura, dal punto di vista di entrambi i colori, così che chiunque possa capirne velocemente le basi e impadronirsene con facilità...


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Libro di seconda mano in ottime condizioni.

 

IL LIBRO COMPLETO DELLE APERTURE, tutto quello che bisogna sapere sulle aperture negli scacchi

Tra le varie difficoltà che un giocatore debuttante deve affrontare vi è quella di passare indenne attraverso la fase iniziale di gioco, dove occorre scegliere la giusta apertura o difesa, per non impostare posizioni difficili da gestire, o peggio, incorrere in trappole o tatticismi caratteristici.

Il Libro completo delle Aperture è stato appunto scritto con lo scopo di far comprendere al giocatore le idee, i piani e le mosse chiave di ciascuna apertura, dal punto di vista di entrambi i colori, così che il principiante possa capirne le basi e giocarle con una buona padronanza.
Ma non solo! Il giocatore da torneo che cerca degli approfondimenti troverà in questo volume tutte le mosse principali di ogni apertura sviluppate e commentate, con le varianti e sottovarianti più significative, da quelle solide a quelle aggressive.

Si tratta di un libro completo, nel quale il tempo impiegato per lo studio si rivelerà utilissimo anche negli anni a venire, poiché i principi e le idee esposte sono valide al di là delle mode del momento.

Con il Libro completo delle Aperture potrete:

- Scegliere l’apertura e la difesa più adatta a voi

- Imparare cosa c’è «dietro» le mosse d’apertura

- Scoprire quali sono i piani giusti da mettere in atto

nel libro troverete :

- Tutte le aperture in un solo volume

- Consigli, note e tatticismi caratteristici

- Le mosse sbagliate da evitare


 


Claudio Pantaleoni è maestro della Federazione Scacchista Italiana dal 1979 e uno dei maggiori esperti italiani di aperture scacchistiche. Vincitore di diversi tornei nazionali di prestigio, tra cui il titolo italiano a squadre Asigc del 1980-81 e Uisp del 1985, ha anche vinto il premio Zichichi 2005 come miglior autore italiano di libri di scacchi.
I suoi volumi, CD e DVD didattici sono unanimemente apprezzati per la chiarezza espositiva. E’ l’autore italiano di scacchi più tradotto all’estero degli ultimi 15 anni.


RISTAMPA 2010


Information
  • Casa editrice LE DUE TORRI
  • Code 6070us
  • Pagine p. 592
  • Anno 2018

Share