we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Largo alla Pirc

Alburt Lev, Chernin Alexander

Quello che contraddistingue questo libro è il fatto di contenere ‘i segreti’ che il noto teorico e professionista della Pirc, Alex Chernin, ha messo insieme in più di un decennio di ricerche.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Quello che contraddistingue questo libro è il fatto di contenere ‘i segreti’ che il noto teorico e professionista della Pirc, Alex Chernin, ha messo insieme in più di un decennio di ricerche.

Essi sono però solo una delle tante perle di questo lavoro, le cui idee e temi John Watson ha definito incredibilmente istruttivi, per di più espressi in termini comprensibili ad ogni giocatore. Il numero e la varietà degli esempi, sempre a parere di Watson, è a dir poco impressionante, e il materiale di altissima qualità. Dopo una lunga carrellata di idee e concetti gli autori passano alle varianti vere e proprie, incluse non poche novità. Un modo questo innovativo ed estremamente intelligente di scrivere un libro su un’apertura. La veste grafica rende più facile e proficuo l’apprendimento.

Dei quasi 1000 diagrammi, quelli riguardanti le linee principali sono più grandi rispetto alle analisi e alle linee secondarie; le idee base ed i principi guida vengono di volta in volta evidenziati in box, ogni capitolo è preceduto da un breve sommario che permette di individuarne subito i punti cardine, ed è seguito da un elenco delle posizioni chiave, per sottolineare le idee centrali del capitolo.

LEV ALBURT, nato in Russia nel 1945, ha vissuto nella città ucraina di Odessa, vincendovi tre campionati nazionali. Nel 1979, approfittando della sua partecipazione ad un torneo nell’allora Germania Est, ha raggiunto gli Stati Uniti dove si è stabilito.

ALEXANDER CHERNIN è nato nel 1960 a Kharkov in Ucraina, dove è vissuto fino al 1991. Nel 1985 è stato primo ex aequo al Campionato urss e quarto all’Interzonale di Tunisi, qualificandosi per il torneo dei Candidati.


Information
  • Casa editrice Prisma
  • Code 5985
  • Anno 2009
  • Pagine p. 448

You may also like:

Share