we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

La Siciliana 2.c3! volume 2

Sveshnikov Evgenij

Il secondo volume di un`opera monumentale, a firma di uno dei più grandi teorici viventi - il Grande Maestro lettone Sveshnikov.
Vengono affrontate tutte le linee che derivano da 1.e4 c5 2.c3 Cf6, con un livello di analisi e commento semplicemente insuperabile.

Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description
Il secondo volume di un`opera monumentale, a firma di uno dei più grandi teorici viventi - il Grande Maestro lettone Sveshnikov.
Da sempre il principale specialista mondiale sulla Siciliana con 2.c3, Sveshnikov condivide con il lettore le sue riflessioni maturate in oltre 40 anni di carriera in un libro che - oltre ad essere semplicemente insuperabile e aggiornatissimo quanto a materiale teorico - raccoglie anche le migliori partite dei più grandi specialisti mondiali di questa variante, autore in testa naturalmente.

Nel secondo volume vengono affrontate tutte le linee che derivano da 1.e4 c5 2.c3 Cf6, con un livello di analisi e commento semplicemente insuperabile.

Il libro si apre con una rassegna storica in cui si illustrano le origini della ``ipermoderna ``...Cf6, introdotta da Campioni del livello di Réti e Alekhine decennio d`oro degli scacchi, quegli Anni Cinquanta che si chiusero con la conquista del titolo mondiale da parte di Mikhail Tal. Nel capitolo successivo vengono illustrati piani e idee principali dei due colori mentre nel terzo vengono spiegati i finali tipici che hanno origine da questo tipo di apertura.

Nel terzo capitolo si entra nel vivo della trattazione teorica, e il Grande Maestro illustra tutte le varianti principali con ben 176 partite interamente commentate!

Chiude il libro una serie di 58 esercizi, con i quali il lettore è chiamato a individuare le catastrofi d`apertura (è sempre utile saper evitare sconfitte immediate, ma può anche essere pratico causarle all`avversario!) e la continuazione esatta in posizioni tipiche. http://www.caissa.it/attachment.php?id_attachment=81

Information
  • Casa editrice Caissa Italia
  • Code 5724
  • Anno 2007
  • Pagine 256
  • Isbn 9788888756554

Share