we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

La difesa Siciliana: il gambetto Morra-Matulovic

Sacripanti Attilio

Un modo aggressivo e rapido da apprendere per distogliersi dagli obblighi teorici della Siciliana... liberando la fantasia!


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

La teoria della difesa Siciliana è divenuta così vasta e così complessa che risulta impossibile, per chi ne intraprenda
lo studio, riuscire a prepararsi in un lasso di tempo ragionevole. Soprattutto chi voglia giocare con il Bianco incontra enormi difficoltà perchè deve conoscere una buona linea di condotta contro tutti i possibili sistemi del Nero.
Il gambetto Morra-Matulovic rappresenta un sistema unico, semplice e facile da memorizzare, con il quale il Bianco si contrappone alla difesa Siciliana nel suo complesso. Con questo gambetto il Bianco anticipa qualsiasi scelta del Nero, costringendolo a entrare in un territorio nel quale la fantasia e la capacità d`improvvisazione sono determinanti per l`esito della battaglia.
Quest`opera, pertanto, oltre che rappresentare il primo tentativo di sistemazione della materia in lingua italiana — nonché uno dei primi al mondo — e dunque avere un valore come «monografia» in senso stretto, costituisce anche una valida alternativa per affrontare la difesa Siciliana.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 2046
  • Anno 1989
  • Pagine p. 125

Share