we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

La difesa Moderna

Speelman Jon, McDonald Neil

``..lo scopo di questo libro è di spiegare in maniera amichevole e non di affliggere il lettore con un carico smisurato di varianti esaustive. Così si perderebbe di vista l`obiettivo primo della difesa Moderna, che è quello di rifuggire dalle tenaglie della teoria``.

Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

``..lo scopo di questo libro è di spiegare in maniera amichevole e non di affliggere il lettore con un carico smisurato di varianti esaustive. Così si perderebbe di vista l`obiettivo primo della difesa Moderna, che è quello di rifuggire dalle tenaglie della teoria. La conoscenza di alcune varianti chiave e la comprensione dei motivi strategici che informano le mosse devono consentire al lettore di partire alla conquista del mondo delle sessantaquattro case con un gioco spontaneo e originale``
Così Jon Speelman e Neil McDonald presentano il loro lavoro sulla difesa Moderna, uno strumento affascinante che consente al Nero di creare posizioni taglienti e dinamiche sin dalle prime mosse. Nella difesa Moderna, il Nero cede spazio al centro per poi lanciare un violento contrattacco basato sul fianchetto dell`alfiere camposcuto. Alcuni tra i più forti Grandi Maestri, come Alexej Shirov, Mikhail Gurevich e lo stesso Jon Speelman, hanno più volte dimostrato come la difesa Moderna sia un`arma potente e spettacolare che, se usata al meglio, può dare numerose soddisfazioni ad ogni livello.

-59 partite interamente commentate
-Piani, strategie e tattica illustrati con chiarezza
-Pratica e razionale organizzazione del materiale teorico
-Nuove idee per il Bianco e per il Nero
-Temi strategici di mediogioco e finale

Il Grande Maestro Jon Speelman è stato semifinalista del Campionato mondiale e si è sempre distinto per il suo gioco creativo ed originale.
Neil McDonald è un Grande Maestro noto soprattutto per il suo lavoro di allenatore e autore.


Information
  • Casa editrice Caissa
  • Code 4906
  • Pagine p. 160
  • Anno ristampa 2009

Share