we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

La difesa Francese - 2a mano

Porreca Giorgio

2a mano in buono stato . Da quando venne proposta dai francesi come strumento difensivo contro gli attacchi primitivi portati sul punto f7, così cari ai seguaci della scuola italiana del Seicento, lo sbarramento protettivo della ``diagonale della morte`` c4-f7 con 1...e6 ha sempre trovato consensi presso i maggiori campioni.


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Ristampa dell`edizione del 1977 del grande Giorgio Porreca (Napoli, 1927-1988)

``Da quando venne proposta dai francesi come strumento difensivo contro gli attacchi primitivi portati sul punto f7, così cari ai seguaci della scuola italiana del Seicento, lo sbarramento protettivo della ``diagonale della morte`` c4-f7 con 1...e6 ha sempre trovato consensi presso i maggiori campioni.
Petrosjan e Portisch sono ricorsi spesso alla Francese; Korcnoj addirittura poteva essere campione del mondo, se l`avesse adottata tempestivamente nel match contro Karpov!

La notevole popolarità di questa apertura si spiega con il carattere vivace che il Nero riesce a conferire alla partita, specie nel trattamento moderno di alcune varianti``

Giorgio Porreca, è stato Maestro Internazionale e campione italiano nel 1950 e nel 1956. Ha partecipato a molti tornei internazionali e a tre Olimpiadi. Ha vinto sette volte il campionato italiano per corrispondenza e ha partecipato al IX campionato mondiale.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 2030us
  • Pagine p. 198
  • Anno 1979, seconda edizione

Share