we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

La difesa completa contro 1.e4 (difesa Russa o Petrov)

Cafferty Bernard, Hooper David

Trattazione sistematica - ma con un occhio di riguardo per il Nero - di una delle difese più adattabili ai diversi stili di gioco


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

In quest`opera gli autori si pongono dal punto di vista del Nero e, prendendo come base la difesa Russa, illustrano un repertorio difensivo completo contro tutti i possibili sviluppi di gioco dell`apertura di Re. La materia è suddivisa per varianti ed è trattata in modo sistematico, così da permettere al lettore la più ampia possibilità di scelta, secondo le inclinazioni e le preferenze personali.
La difesa Russa (1. e4 e5 2. Cf3 Cf6) — che è stata giocata da ben quattro campioni del mondo (Kasparov, Karpov, Petrosian e Smislov) — è una delle difese più antiche; nondimeno rappresenta un terreno ancora parzialmente inesplorato ed estremamente mutevole, che offre spazio a interpretazioni posizionali o combinative, e che dunque si adatta a una vasta gamma di giocatori, indipendentemente dal loro stile di gioco.
Questo libro costituisce uno strumento che consente all`appassionato di cambiare o aggiornare il suo repertorio in breve tempo, così da cogliere di sorpresa l`avversario, trascinandolo in un terreno di lotta del tutto inatteso.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 2060
  • Anno 1990
  • Pagine p. 174
  • Isbn 88-425-0692-3

Share