we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

L`Olandese Leningrado in 100 partite - Repertorio completo per il Nero

De Santis Alessio

L`Olandese è la difesa più trascurata dalla letteratura scacchistica fra quelle ritenute 'corrette', eppure ormai si è sviluppata fino a diventare la quarta difesa fra i giochi chiusi.


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

L`Olandese è la difesa più trascurata dalla letteratura scacchistica fra quelle ritenute 'corrette', eppure ormai si è sviluppata fino a diventare la quarta difesa fra i giochi chiusi.

Inizialmente sottovalutata sulla base di principi generici, con l`approccio moderno molto pragmatico, basato sull`analisi precisa di continuazioni concrete e con la preparazione al computer, l`intera difesa ha avuto un nuovo impulso.
Ecco dunque l`idea di dare alle stampe un trattato fresco e aggiornato su questa apertura in continua evoluzione.
La presente opera spiega le idee dell`Olandese e un repertorio basato sul Sistema Leningrado, includendo molte nuove analisi coadiuvate dai più recenti programmi scacchistici, ampliando il ventaglio di possibilità per entrambi i colori.
Emerge un quadro di un`apertura fresca, relativamente poco esplorata, dinamica e piena di possibilità per entrambi i colori, ideale per il giocatore pratico e fantasioso che vuole ``giocare sulla scacchiera``.

Alessio De Santis è nato a Roma il 26 Agosto 1968 ed è un noto Maestro FIDE, vincitore di numerosi festival internazionali, oltre ad avere due norme di Maestro Internazionale. Ha vinto la Semifinale del Campionato Italiano Assoluto nel 2002 ed ha partecipato due volte alla Finale dello stesso.


Information
  • Casa editrice Edizioni Ediscere
  • Code 5886
  • Anno 2008
  • Pagine p. 256
  • Isbn 9788888928357

Share