we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

L'assassino degli scacchi e altri misteri matematici

Rittaud Benoit

Perché il colpevole si accanisce ad accumulare prove contro di sé? Più di qualunque altro indizio, questo comportamento insolito fa presentire al commissario che, al di là delle apparenze, il Grande Maestro degli scacchi nasconde un segreto ancora più terribile...


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Perché il colpevole si accanisce ad accumulare prove contro di sé? Più di qualunque altro indizio, questo comportamento insolito fa presentire al commissario che, al di là delle apparenze, il Grande Maestro degli scacchi nasconde un segreto ancora più terribile. Ma è ben lontano dall`immaginare che sarà la matematica a offrirgli la soluzione dell`enigma. Il libro ci conduce in compagnia di un novizio degli scacchi, di un celebre filosofo greco, di un giovane patito di videogiochi e di tanti altri personaggi ancora, per scoprire che la realtà quotidiana è più influenzata dalla matematica di quanto non crediamo. E non meno palpitante! Attraverso peripezie geometriche, invenzioni numeriche, intrighi probabilistici e paradossi logici, il lettore si trova catapultato dentro un mondo incredibilmente affascinante.
Per non spezzare e appesantire la narrazione, le varie sottigliezze matematiche sono riassunte e spiegate al termine di ogni storia, per coloro che desiderano saperne di più.

L`autore
Matematico illustre, scrittore e docente all`università Parigi-13, Benoît Rittaud è noto per la sua opera di divulgazione della matematica. Autore di libri di successo, in questo opera (che ha già venduto circa 10.000 copie in Francia) conferma il suo talento di scrittore, dimostrando come si possa fare letteratura anche attraverso la matematica.


Information
  • Casa editrice Rusconi Libri
  • Code 5438
  • Anno 2018
  • Pagine p. 216
  • Isbn 9788818032451

Share