we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

L'assalto all'arrocco

Baranov Boris

Tutte le condizioni favorevoli e sfavorevoli alla nascita, allo svolgimento e al successo di un attacco al Re, con tanti esempi.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

L'attacco portato contro il Re avversario costituisce il momento più spettacolare della partita a scacchi e quasi tutti desiderano coronare le loro partite con attacchi miranti al matto.
Ma per realizzare un attacco vincente non basta volerlo. Come nasce l'attacco? Quali elementi intervengono a coronare il successo? In che modo conferire ai pezzi il massimo potenziale offensivo?
A questi e ad altri quesiti di importanza fondamentale il maestro Baranov dà risposte chiare ed esaurienti, presentando al lettore tutti gli scenari che possono determinarsi quando viene presa di mira la fortezza del Re avversario. Infatti non è indispensabile avere in dono il temperamento di un Tal per giocare d'attacco. Anche chi non nutre grande fiducia nel proprio occhio tattico può affinarlo, a patto di esercitarsi nel modo giusto, dopodiché le sue partite diventeranno quanto meno più divertenti che in passato!
L'autore è altresì prodigo di consigli e raccomandazioni utili a migliorare il coefficiente di aggressività del lettore. Un libro che continua degnamente la grande tradizione della letteratura scacchistica sovietica sul tema dell'attacco.


Information
  • Casa editrice Prisma
  • Code 3405
  • Anno 1992
  • Pagine p. 144

Share