we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Il Libro Completo degli Scacchi - 2a mano

Chicco Adriano, Porreca Giorgio

3rd edition 1967

A second-hand book in good condition.

Hardback. Dustjacket lost.


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Un panorama sterminato sulla storia e su tutti gli aspetti della tecnica del gioco, dalle prime regole agli studi e ai problemi. 

Con questo ``libro completo`` gli Autori (il Maestro Internazionale Giorgio Porreca per la teoria generale e il Maestro Internazionale Adriano Chicco per la storiografia e la problemistica) hanno riproposto con moderno criterio l`ampia materia, recando un nuovo, brillante contributo alla bibliografia scacchistica.

Omogeneo pur nelle diverse competenze degli Autori, il libro raduna una imponente somma di nozioni e notizie, di esempi e di esercizi, offrendo così al lettore un compiuto panorama in cui viene seguita l`evoluzione della tecnica del giuoco fino ai più recenti sviluppi.

Il volume si apre con un ampio cenno sulla evoluzione storica del giuoco. vengono poi illustrati i dati elementari della partita, i principi che la regolano, la tecnica delle Aperture, l`esame del Mezzo nelle sue articolazioni fondamentali agli effetti della condotta del giuoco, e i Finali nella loro estesa casisitica: tutto ciò, col corredo esemplificativo di oltre trecento partite significative o celebri, costituisce un metodico itinerario che conduce ad una completa padronanza dell`argomento.

Conclude il libro un`attenta trattazione dello Studio artistico e del Problema nelle loro manifestazioni tematiche. In appendice è il regolamento, aggiornato, della Federazione Internazionale degli Scacchi.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 2027us
  • Anno Terza edizione 1967
  • Pagine p. 588, copertina rigida

Share