we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Il gioco del GO - Aroutcheff

Aroutcheff Pierre

Un libro curioso e rigoroso, un manuale per apprendere, comprendere, pigliar gusto e perfezionarsi in uno dei giochi più antichi, oggi riproposto dalla sapiente sagacia orientale.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Un libro curioso e rigoroso, un manuale per apprendere, comprendere, pigliar gusto e perfezionarsi in uno dei giochi più antichi, oggi riproposto dalla sapiente sagacia orientale.

Oltre alle regole, questo volume fornisce tutta una serie di profili storici e culturali sul gioco del Go; insegna i primi passi, le aperture, la tattica, il modo di confrontarsi, la strategia, la filosofia di fondo di un gioco che appassiona numerosissimi giocatori dell`Estremo Oriente.

Il gioco del go, nato in Cina, viene introdotto in Giappone nel VI secolo d.C. dove si diffonde rapidamente, adattandosi agli stili di vita del Paese. Il go si gioca su un tavoliere (goban) diviso in 19 linee orizzontali e 19 verticali che costruiscono 361 intersezioni. I giocatori si dividono per gradi (kyu) in ordine decrescente e ranghi (dan) dal I al IX. Le pedine sono costituite da pietre nere (181) e bianche (180). Il giocatore considerato meno abile inizia utilizzando le pietre nere. Le possibilità di combinazioni sono infinite rendendo ardua l’impresa di realizzare l’obiettivo di conquistare la maggior parte del territorio (e quindi delle pedine) dell’avversario.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code libgo
  • Anno nuova edizione 2015
  • Pagine p. 168
  • Isbn 9788842555926

Share