we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

I campioni del mondo di scacchi

Horowitz Al

Avvincente rievocazione di cento anni di epopea scacchistica, da Morphy a Steinitz a Fischer. Un'appendice a cura di Giorgio Porreca copre il successivo periodo fino al match Karpov-Korcnoj del 1978. Un'ulteriore integrazione a cura di Roberto Messa chiude il libro con il match di Siviglia 1987 tra Kasparov e Karpov.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

I vertici agonistici di cento anni di storia degli scacchi, le grandi sfide fra i protagonisti che hanno fatto l`epopea di questa nobile disciplina, gli incontri più significativi per il titolo di campione del mondo, trovano in questo libro un`avvincente, efficacissima rievocazione.
Fra le opere più importanti di Horowitz,— una delle più brillanti penne della letteratura scacchistica nordamericana — il volume offre il felice pregio di affiancare, ad una interpretazione rigorosamente tecnica delle partite, la ricostruzione delle epoche e dei momenti salienti, il «colore» di epici scontri, i risvolti psicologici che mettono a nudo le piccole e le grandi debolezze degli «dei mortali» della scacchiera.
II volume è stato aggiornato in appendice dai Maestri Internazionali Giorgio Porreca e Roberto Messa, sino al 1987, con l`esito dell`incontro di Siviglia (Spagna) fra Kasparov e Karpov.

Israel Albert Horowitz, comunemente noto come Al Horowitz (1907-1973), Maestro Internazionale dal 1950 e fondatore nel 1933 del­la più importante rivista di scacchi americana, «The Chess Review», fu scrittore brillante e prolifico. Secondo un suo noto aforisma, bisogna sempre essere spietati con l`avversario, non giocare con lui, ma contro di lui.


Information
  • Casa editrice Mursia
  • Code 2009
  • Anno 1988 (ristampa)
  • Pagine p. 324
  • Isbn 9788842588801

Share