we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

DOWNLOAD - Fritz and Chesster - Part 1 Version 3 - DOWNLOAD

Perfetto per imparare a giocare a scacchi esercitandosi con l'inglese!

Un software divertente e appassionante che, sfruttando le abilità coinvolte nell'apprendimento del gioco degli scacchi, potenzia il pensiero strategico, la logica e la capacità di problem solving. Ideale per i ragazzi dai 6 anni in su, il programma propone molteplici attività che, sotto forma di mirabolanti sfide o avventure, insegnano progressivamente le regole degli scacchi, allenando allo stesso tempo nelle abilità cognitive e metacognitive, di ragionamento, concentrazione e calcolo mentale, a vari livelli di difficoltà.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

VERSIONE IN DOWNLOAD

PRIMA DI EFFETTUARE L'ORDINE VERIFICARE DI ESSERE REGISTRATI E LOGGATI SUL NOSTRO SITO

 

Un software divertente e appassionante in lingua inglese che, sfruttando le abilità coinvolte nell'apprendimento del gioco degli scacchi, potenzia il pensiero strategico, la logica e la capacità di problem solving. Ideale per i ragazzi dai 6  anni in su, il programma propone molteplici attività che, sotto forma di mirabolanti sfide o avventure, insegnano progressivamente le regole degli scacchi, allenando allo stesso tempo nelle abilità cognitive e metacognitive, di ragionamento, concentrazione e calcolo mentale, a vari livelli di difficoltà.

Il principe Fritz e i suoi simpatici amici (la cugina Bianca, Re Policromo, Scaccomatto) accompagnano il giocatore nelle emozionanti prove da superare: frantumare alcuni oggetti, trovare la via d'uscita da un labirinto pieno di ragni, cogliere dei fiori prima che appassiscano, combattere contro lottatori di sumo, saltare con il cavallo.

In tal modo si imparano in modo facile e divertente il nome e il valore delle figure, le mosse, i trucchi e le strategie per giocare in modo corretto e intelligente. Un approccio non tradizionale, ma estremamente efficace e stimolante al gioco degli scacchi, che unisce emozione e avventura a un insolito allenamento mentale, di sicuro gradimento per tutti i ragazzi. Un CD-ROM conosciuto in tutto il mondo e vincitore di numerosi premi internazionali. Trattandosi di un cartone animato i ragazzi giocando impareranno anche parti di inglese.  

 

Once upon a time there was a small country, a very, very small country. And this very small country was ruled by a very wise king. In fact he was the wisest King there had ever been. And he was called "King White"

 

Fritz and Chesster does not teach chess in the usual way. It does not set up a board and explain how each of the pieces move. Instead it targets children who have never played chess before in their lives and teaches them the basic rules in a Sesame Street like environment. There are cartoons and stories for the children to follow, and then there are tasks for them to solve interactively.

 

Start the mobile version
Go to www.fritzandchesster.com 
The registration area is on the right hand side.
Click on Register and enter username, password, and your email address.
Then enter the serial number below and click on the red seal!

 

System requirements
Updated Internet browser: Google Chrome/Mozilla Firefox/ Internet Explorer 10 or Safari. For Windows, OS, Linux, Android and iOS CD-ROM Multimedia PC, min. Intel® Pentium 4 Processor, 512 MB RAM, Sound card, CD-ROM-drive, Graphics card, Windows® XP / Vista / 7 / 8


Information
  • Marca ChessBase
  • Code SCHEST1D

Share