we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Enigmat - gioco di scacchi

Quattro carte rappresentano ognuna un quarto della scacchiera con pezzi bianchi e neri che devono essere orientati nella stessa direzione, con il bianco a sud e il nero a nord. Questi sono i quattro pezzi di un puzzle che rappresentano la noiosa situazione di un Re Nero. Si tratta di ricostituire il diagramma trovando, tra le 24 possibili disposizioni, l'unica che rappresenta una situazione di matto.


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Quattro carte raffiguranti ognuna un quarto della scacchiera con pezzi bianchi e neri che devono essere orientati nella stessa direzione, con il bianco a sud e il nero a nord. Questi sono i quattro pezzi di un puzzle che rappresentano una situazione di matto al Re Nero. Si tratta di ricostruire il diagramma trovando, tra le 24 disposizioni possibili, l'unica che rappresenta una situazione di matto.

Il pezzo che dà scacco non può essere preso, un pezzo nero non deve poter intervenire e il Re Bianco non deve essere lui stesso sotto scacco. Ciò che sembra piuttosto semplice non lo è poi così tanto. Quando si gioca in gruppo, ognuno riceve un set di quattro pezzi e deve essere il primo a ricostruire il proprio puzzle.

Si può giocare anche a due squadre di due su due tavoli. Diamo un enigma a due giocatori avversari, ad esempio Alberto e Beatrice. Il primo che ricrea il suo puzzle segna un punto per la sua squadra. Quindi i pezzi vengono dati agli altri due giocatori, ognuno dei quali passa il suo enigma al giocatore della squadra avversaria, ad esempio Alberto dà il suo enigma a Berenice mentre Beatrice dà il suo ad Aurelie. Il giocatore che ricostruisce il più velocemente il suo diagramma dà un punto alla sua squadra.

Giocatori: 1-4

Età: 7+


Information
  • Code AR02

Share