we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Corso completo di Scacchi - Dalle basi all'agonismo, la storia e i campioni

Pantaleoni Claudio, Messa Roberto, Benetti Francesco

Quinta edizione!

Un corso completo che insegna le regole, la strategia e la tattica, le aperture e i finali, distinguendosi per la chiarezza e la gradualità dei contenuti, attraverso i quali progredire dalle basi all’agonismo dei tornei.


Used News

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Adottato in una moltitudine di corsi sia individuali sia collettivi il Corso Completo di scacchi è diventato un riferimento per l'apprendimento degli scacchi poichè accompagna il lettore nella conoscenza della strategia e della tattica, delle aperture findamentali e dei finali distinguendosi per la chiarezza e la gradualità dei contenuti attraverso i quali progredire dalle basi fino all’agonismo dei tornei.

Il libro sviluppa le nozioni elementari del movimento dei pezzi fino ad affrontare in modo dettagliato ogni aspetto del centropartita, del finale e dell'apertura ed arriva ai concettio necessari per avanzare fino alla soglia magistrale.  

Il tutto in una progressione di lezioni redatte da un trio di esperti, ognuno nella sua materia specifica che ha consentito di creare un`opera nella quale ciascuno può fermarsi al grado di approfondimento che desidera. Un ulteriore strumento in mano al lettore, perchè ottenga il massimo rendimento nell`apprendimento, sono i capitoli che comprendono decine e decine di test da risolvere, che permettono allo studente di applicare i concetti esposti e verificarne la propria comprensione pratica.

Il corso si completa con una visione ancora più estesa degli scacchi con i capitoli dedicati al gioco nazionale ed internazionale, ai tornei, ai giocatori italiani ma soprattutto ai diversi campioni del mondo (fino a Magnus Carlsen), al loro profilo e alle loro partite più significative così da coinvolgere ed affascinare il lettore con la magia dei loro capolavori. Un libro che può essere letto e riletto, i cui princìpi rimangono sempre validi.

 



Alla stesura del corso hanno collaborato tre autori affermati con l’intento di creare un manuale stimolante con la necessaria chiarezza espositiva.
Claudio Pantaleoni è stato premiato quale miglior autore italiano di scacchi per l’opera Capire le Aperture e i suoi volumi vantano diverse edizioni straniere.
Roberto Messa è maestro internazionale, già componente la squadra olimpica, ex campione italiano e direttore della rivista Torre & Cavallo.
Francesco Benetti è giornalista della più diffusa rivista nazionale di scacchi Torre & Cavallo.

 

 

 

Information
  • Casa editrice LE DUE TORRI
  • Code 5750
  • Anno 15esima ristampa 2021
  • Pagine p. 214
  • Isbn 9788890237935

Share