we are suppliers of:
Offerte quantità circoli e scuole Logo FSI - Federazione Scacchistica Italiana Logo International Chess Federation

Chi ha ucciso il campione del mondo?

Leoncini Mario, Lotti Fabio

Un nuovo, più corposo giallo di Fabio Lotti, ancora ambientato nella splendida cornice della citta di Siena. Si sta svolgendo un supertorneo tra i più forti Grandi Maestri del momento e il campione del mondo ne è la punta di diamante ma già alla presentazione, al CRAL del Monte dei Paschi, all`occhio del commissario in pensione Marco Tanzini appare agitato e nervoso. Al primo turno il campione vince in maniera un pò sospetta e la mattina seguente viene trovato nella sua suite barbaramente ucciso con i pezzi della sua scacchiera...


Used New

€ [[ prod.prezzo_intero ]] € [[ prod.prezzo_applicato ]]

[[ sconto ]]
Item not available
Are you interested in this article? Contact us
Other variants:
Product options:


Description

Un nuovo, più corposo giallo di Fabio Lotti, ancora ambientato nella splendida cornice della citta di Siena. Si sta svolgendo un supertorneo tra i più forti Grandi Maestri del momento e il campione del mondo ne è la punta di diamante ma già alla presentazione, al CRAL del Monte dei Paschi, all`occhio del commissario in pensione Marco Tanzini appare agitato e nervoso. Al primo turno il campione vince in maniera un pò sospetta e la mattina seguente viene trovato nella sua suite barbaramente ucciso con i pezzi della sua scacchiera.
Chi ha compiuto un delitto così efferato? Il commissario Tanzini, richiamato in fretta e furia in servizio, si ritrova una gatta da pelare ancor più brutta della precedente, e questa volta la faccenda può avere implicazioni internazionali...

E se Alekhine fosse stato ucciso con un colpo di pistola? La vicenda di uno dei maggiori talenti americani degli anni `60 rinchiuso da quarant`anni in un manicomio criminale. Il caso Bevacqua in Italia, quello dello scacchista Wallace e l`intrigo nato con una telefonata al Liverpool Chess Club. E ancora, il caso dell`ergastolano 99432 salito al secondo posto nella graduatoria Elo americana e l`assassinio della miglior giocatrice italiana del secolo scorso Clarice Benini, non tralasciano i serial killer o i ``fuorilegge`` come Bobby Fischer.

Questo ed altro troverete nella ricerca davvero originale condotta da Mario Leoncini sui 1500 anni di vita degli scacchi, che ha investito la letteratura, il cinema e la cronaca. L`ingegnosa e insieme rigorosa logica di certi delitti richiama alla mente quella delle partite di scacchi e sembrerebbe esserci un qualche collegamento tra la pianificazione di certi delitti e il modo di pensare dello scacchista.

Al lettore, l`onere e l`onore di scoprire se il tasso di criminalità legato al mondo scacchistico sia più alto rispetto a tante altre categorie in cui si articola il genere umano.


Information
  • Casa editrice Prisma
  • Code 5434
  • Anno 2005
  • Pagine p. 192

Share